Questo percorso vi permetterà di visitare la zona Nord della Riserva.
Partendo dalla spiaggia di Eloro, a 2 passi dagli scavi dell’antica città greca, dopo una doverosa sosta alla spiaggia di Marianelli vi dirigerete verso la spiaggia di Calamosche, la più famosa spiaggia della Riserva.
Vedi la mappa a tutto schermo. Clicca qui.
Zona della Riserva: Nord
Partenza: Spiaggia Eloro
Arrivo: Spiaggia Calamosche
Punti di interesse: Spiaggia Eloro – Spiaggia Marianelli – Spiaggia Calamosche
Lunghezza percorso: 5,60 km
Difficoltà: Media
INDICAZIONI ITINERARIO
Inizio itinerario – Ingresso Eloro
Dopo una breve passeggiata lungo la strada sterrata dell’ingresso di Eloro, vi ritroverete davanti alla Spiaggia di Eloro! Sulla vostra sinistra i resti dell’omonima città greca
Prima tappa – Spiaggia Eloro
Se avete iniziato il percorso di primo mattino, vi consigliamo di godervi questa splendida spiaggia! Una sosta e un bagno prima di ripartire sono consigliati!
Seconda tappa – Spiaggia Marianelli
Attraversate la foce del fiume Tellaro e proseguite dal sentiero (o via mare) arrivando così a Marianelli, spiaggia Isolata, selvaggia e incontaminata. Godetevi il relax.
Terza tappa – Spiaggia Calamosche
E’ ora di spostarvi verso Calamosche… Salite dalla piccola cunetta rocciosa a destra della spiaggia di Marianelli e incamminatevi lungo il sentiero battuto. Dopo circa venti minuti di cammino… Ecco Calamosche! Un po’ faticoso ma siete stati ripagati! Davanti a voi la spiaggia più famosa della Riserva!