Trattandosi di una oasi naturale protetta, non sono presenti strutture turistiche all’interno della Riserva di Vendicari (per fortuna!).
Nelle zone adiacenti alla preriserva, a pochi chilometri dagli ingressi e dalle spiagge, sono invece presenti numerosi agriturismi: ecco una lista dettagliata consultabile sul sito del nostro partner booking.com.
Dopo una giornata di mare e relax, completamente immersi nella natura selvaggia. Avete bisogno di un po’ di movida? Secondo i vostri gusti avete due possibilità.
Se cercate una cittadina d’arte, vi consigliamo di soggiornare a Noto, gioiello del Barocco dichiarato patrimonio dell’Unesco, distante circa 10km dalla riserva. Qui vi intratterranno manifestazioni ed eventi che animano la città in ogni stagione. Avrete la possibilità di visitare la sua splendida cattedrale e numerosi monumenti fino a notte fonda.
Se proprio non potete fare a meno del mare, la scelta giusta è Marzamemi, antico borgo marinaro. All’imbrunire, quando si accendono le luci, con i suoi numerosi ristoranti a pochi passi dal mare, locali con musica dal vivo, avrete l’idea di essere in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato.